Sci di fondo - 28 marzo 2019, 18:46

VIDEO - Fondo, Federico Pellegrino: "Il mio segreto? Amo tanto ciò che faccio"

L'azzurro ha parlato in occasione del Media Day della FISI: "Le motivazioni sono sempre tanti, anzi già non vedo l'ora di ricominciare"

VIDEO - Fondo, Federico Pellegrino: "Il mio segreto? Amo tanto ciò che faccio"

Ancora una volta Federico Pellegrino era tra gli atleti presenti al media day organizzato dalla Fisi a Milano per festeggiare medaglie e coppe vinte nel corso della stagione. Il valdostano delle Fiamme Oro non manca mai: dopo aver vinto un bronzo mondiale nel 2015 (in coppia con Nöckler, ndr), la coppa di specialità sprint nel 2016, un oro e un argento mondiali nel 2017, quest'ultimo sempre in coppia con Nöckler, un argento olimpico nel 2018, ha vinto quest’anno un argento e un bronzo (in coppia con De Fabiani, ndr) ai Mondiali. L’azzurro, inoltre, ha chiuso nella top ten la classifica generale e per il quinto anno consecutivo, primo nella storia a riuscirci, è salito orgogliosamente sul podio della classifica di specialità sprint.

Di questa sua bella stagione Federico Pellegrino ha parlato al microfono di Fondoitalia, sottolineando la propria soddisfazione per quanto ha fatto. L’azzurro ha poi ammesso di aver già voglia di ricominciare, perché la motivazione non manca mai, anche alla vigilia di una stagione senza grandi appuntamenti in quanto lo sci di fondo è prima di tutto la sua passione. Infine a Chicco abbiamo chiesto come vedrebbe un giorno la possibilità di disputare una team sprint insieme alla sua Greta (Laurent, ndr), se la FIS dovesse aprire alle gare miste anche nel fondo. Ecco come ci ha risposto.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU