Skiroll - 27 giugno 2019, 14:29

Skiroll: sabato 29 giugno ritorna il Trofeo Body Evidence a Castello Roganzuolo

La manifestazione, valida per la Coppa Italia, si svolgerà a Castello Roganzuolo (Treviso), con inizio alle 16

(lucia scardoni trofeo body evidence 2018 - credito fotografico flavio becchis)

(lucia scardoni trofeo body evidence 2018 - credito fotografico flavio becchis)

Castello Roganzuolo (Treviso), 27 giugno 2018 - Si svolgerà sabato 29 giugno l'ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo Body Evidence, gara di skiroll organizzata da Body Evidence (palestre a Conegliano e Vittorio Veneto) in sinergia con Rcs, Skirollo, Tecnosytemi, Sinergy Med, WallTech, Kayak, Less skiroll, Gsg e Amighi de San Piero. 

La manifestazione si svolgerà a Castello Roganzuolo (Treviso), con inizio alle 16, e metterà in palio il 12° Trofeo Body Evidence.

La gara, in tecnica libera, si svolgerà su un tracciato di 2.500 metri, con la formula della cronometro individuale. I primi a partire saranno i giovanissimi delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, che si confronteranno su un giro del tracciato. Seguiranno gli Under 14  e gli Under 16 (3 giri), Chiuderanno le categorie assolute (5 giri). 

Come già lo scorso anno, anche in questo 2019 l'evento sarà valido per la Coppa Italia. 

Nel corso degli anni la manifestazione ha visto imporsi alcuni atleti di spicco del panorama nazionale delle discipline nordiche, in particolare il friulano Alessandro Pittin, medaglia di bronzo nella combinata nordica alle Olimpiadi di Vancouver 2010, e l'altoatesino Dietmar Noeckler, medaglia di bronzo ai Mondiali di Falun 2015 e medaglia d'argento ai Mondiali di Lahti 2017, nella team sprint con Federico Pellegrino. 

Al momento, tra gli iscritti per l'edizione 2019 ci sono il friulano Michael Galassi, la veronese, in azzurro alle Olimpiadi di Pyeong Chang, Lucia Scardoni (vincitrice nel 2017 e nel 2018) e uno dei talenti più importanti del fondismo giovanile mondiale, il sappadino delle Fiamme Gialle Davide Graz, capace lo scorso anno di conquistare la convocazione ai Mondiali assoluti di Seefeld.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU