Biathlon - 11 luglio 2019, 14:37

Sci Club Bionaz Oyace, poligono e pista di skiroll i punti di forza

Il presidente Patrizio Bionaz: "Qui tutti i ragazzi sono patiti di biathlon..."

(foto - pagina fb SCI CLUB Bionaz-Oyace)

(foto - pagina fb SCI CLUB Bionaz-Oyace)

Continua la crescita dello Sci Club Bionaz Oyace, piacevole realtà della Valpelline, nel cuore della Valle d'Aosta.

Ne è prova il quinto posto nella graduatoria di Coppa Italia Fiocchi 18\19, prezioso riconoscimento del lavoro svolto nella stagione da poco terminata, soprattutto con i più giovani.

All'avanguardia pure le strutture a disposizione degli atleti, tra cui il poligono e la pista di skiroll recentemente omologata.

Fondoitalia ha contattato il presidente Patrizio Bionaz: "Siamo molto soddisfatti della passata stagione, laddove abbiamo conseguito risultati interessanti, a maggior ragione se pensiamo ad una piccola realtà come la nostra. Senz'altro il nostro punto di forza è il poligono che c'è a Bionaz, tutti i ragazzi qui sono patiti di biathlon. Ultimamente è un'attrazione anche per chi viene da territori vicini. Siamo un riferimento, due anni fa la Nazionale francese è venuta ad allenarsi proprio qui. I nostri atleti sono molto giovani, per qualcuno si aprono le porte delle nazionali giovanili e questo è un grande orgoglio per noi. La pista di skiroll, omologata di recente, permette agli atleti di allenarsi anche nella stagione estiva quindi è possibile allenarsi per tutto l'anno."

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU