Sci di fondo - 23 agosto 2019, 13:57

Toppidrettsveka 2019: problema agli skiroll, la sprint del pomeriggio di disputerà in classico

La decisione è stata presa dopo che diversi atleti, tra i quali Zelger, De Fabiani, Bolshunov e Frida Karlsson, avevano accusato diversi problemi con gli skiroll nel corso della mass start in skating della mattina

Toppidrettsveka 2019: problema agli skiroll, la sprint del pomeriggio di disputerà in classico

Cambio di programma nel Toppidrettsveka 2019. A causa dei problemi che si sono verificati in mattinata nel corso della 25km in skating, gli organizzatori hanno deciso di cambiare la tecnica con cui si gareggerà nella sprint del pomeriggio, che sarà quindi in classico anziché in skating.

Questo perché diversi atleti hanno avuto gravi problemi con gli skiroll, le cui ruote tendevano a staccarsi. Come vi avevamo riportato in occasione dell’articolo sulla gara maschile, gli azzurri De Fabiani e Zelger, ma anche il russo Bolshunov, avevano più volte accusato queste genere di problema nel corso della gara. La stessa problematica tra le donne l’ha avuta Frida Karlsson, rimasta infatti molto indietro.

Per questo motivo gli organizzatori hanno anche deciso di non assegnare punti agli atleti per le gare della mattinata, anche se i vincitori riceveranno ugualmente il montepremi in palio. Nel pomeriggio, quindi, Pellegrino affronterà i suoi grandi avversari Bolshunov e Klæbo in tecnica classica.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU