Piemonte - 11 settembre 2019, 10:57

Centro Fondo Ormea Cantarana

Un contesto paesaggistico eccezionale, è il centro fondo più a sud delle Alpi Marittime.

Foto Centro Fondo Cantarana

Foto Centro Fondo Cantarana

Ad Ormea, terrazza panoramica su Liguria e Corsica, ci sono ben 11 km di piste da fondo soggette a battitura meccanica e capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, grazie ai diversi tipi di tracciati. Ormea conserva lo stile medioevale, grazie agli splendidi affreschi Trecenteschi nella Chiesa Parrocchiale di San Martino e la gotica cappella Madonna delle Ciliegie. Ormea è il centro fondo più a sud delle Alpi Marittime.

Centro Fondo Cantarana - fraz. Cantarana
Il Centro Fondo Cantarana si trova in Alta Valle Tanaro, presso l'omonima frazione di Ormea, a 3 km dal capoluogo. Il Centro offre la possibilità di scelta fra 10 km di piste di diversa difficoltà, tutte inserite in un contesto paesaggistico eccezionale. Uno dei percorsi, di 5 km, è di livello agonistico/impegnativo ed è stato negli anni passati sede di gare a livello provinciale e regionale. Ci sono poi piste più brevi, con tracciati adatti ai principianti.

1 anello giallo (campo scuola): 0.5 km
1 anello verde: 3 km
1 anello blu: 5 km
1 anello nero: 5 km

Info: Ufficio Turistico Ormea tel. +39 0174 391 265 - monicamarcoodasso@yahoo.it / Sci Club Ormea tel. +39 0174 391 265

Centri noleggio attrezzatura
Ad Ormea: un'apposita struttura edificata come base operativa per la gestione del centro offre la possibilità di usufruire di un locale spogliatoio e di affittare l'attrezzatura.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU