Sci di fondo - 13 novembre 2019, 09:19

Fondo - Välbe spinge Ustiugov: "Diventare padre gli darà motivazioni per vincere il Tour de Ski"

La presidente della federazione russa di Fondo: "Non credo Ustiugov salterà gare per assistere alla nascita del bambino; sono convinta che la felicità gli darà ulteriori motivazioni e lo renderà più responsabile"

Immagine dall'account instagram di Ustiugov

Immagine dall'account instagram di Ustiugov

Se nel biathlon Johannes Bø dovrebbe saltare una parte della Coppa del Mondo per assistere alla nascita del figlio, lo stesso non dovrebbe accadere con Sergey Ustiugov. Il campione russo, infatti, sposato con Elena Soboleva (oggi Ustiugova, ndr) nel corso dell’estate, diventerà presto padre, ma non dovrebbe saltare gare di Coppa del Mondo. Ad affermarlo è stata Elena Välbe.

«Bolshunov e Ustiugov lotteranno per la classifica generale della Coppa del Mondo – ha dichiarato il presidente della federazione russa di fondo, come riportato da “sports.ru” – così come Nepryaeva. Se lo faranno, per noi la stagione avrà successo. Sergey è pronto a combattere, quest’anno mi sembra anche più motivato rispetto alla passata stagione. L’importante è che non abbia malattie o altri problemi, perché mi sta piacendo come approccio e sono sicura che darà battaglia. La nascita del figlio sarà una grande motivazione per vincere il Tour de Ski. Non credo che per questo sia necessario saltare qualche gara, non penso Sergey sia quel tipo di persona che vuole assistere. È una persona seria e sono convinta che la felicità gli darà ancora più motivazioni, perché questo tipo di esperienza ti rende più responsabile». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU