Biathlon - 22 dicembre 2019, 17:13

Biathlon: Wierer: "Un secondo posto di grinta e carattere"

Le parole di Dorothea Wierer al termine della mass start che l'ha vista in seconda posizione per riprendersi il pettorale giallo.

Dorothea Wierer

Dorothea Wierer

Gara dura, durissima. Ma quanto il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E Dorothea Wierer oggi è stata davvero una dura. Ha dovuto far ricorso ad ogni energia per chiudere alle spalle di Tiril Eckhoff la mass start di Annecy - Le Grand Bornard, un secondo posto che le ha consentito di riprendersi dopo sole 24 ore il pettorale giallo di leader della classifica generale.

La fatica di una gara disputata sotto una fitta pioggia si ritrova nelle parole della stessa Dorothea, raccolte dallo staff federale della FISI.

"È un secondo posto veramente sudato e ottenuto con grinta e carattere. Ancora una volta il poligono è stato decisivo, forse oggi ancora più del solito. Ho riconquistato il pettorale giallo, sicuramente è importante, ma adesso è ancora troppo per guardare la classifica generale che mi vede al vertice. 

È un riconoscimento per il buon lavoro fatto fino ad ora, continuiamo ad allenarci in questa maniera e con serietà. Ci riposeremo in questo Natale perché poi sarà una volata fino ai Mondiali casalinghi di Anterselva".

Nella conferenza stampa ufficiale, Dorothea Wierer si è quindi espressa sui materiali.

"In questi giorni sono stati importanti, oggi è stata molto dura e confesso che non avevamo le stesse "bombe" che avevano le norvegesi, ma per quanto mi riguarda nel complesso è stata una buona soluzione e chiudere con due errori è stato ok.

Ed infine, prima di scappare per fare ritorno in Italia, una considerazione su quello che l'attenderà nei prossimi giorni. "Semplice: mangiare, bere e divertirmi... buon Natale a tutti!"

Dopo la tappa di Annecy, la Coppa del Mondo di biathlon da appuntamento al 9 gennaio prossimo ad Oberhof, quando si entrerà nel vivo della seconda parte di stagione.

 

 

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU