Biathlon - 20 settembre 2018, 11:33

VIDEO - Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio

I due giovani hanno obiettivi diversi in vista del prossimo anno; Christille: "La convocazione di Cappellari in Coppa del Mondo ci ha dato una motivazione in più, significa che i tecnici ci tengono in considerazione"

VIDEO - Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio

Sono tanti i valdostani che fanno parte della nazionale juniores di biathlon allenata da Mirco Romanin. Ragazzi che, conoscendosi da tanti anni e uniti dalla stessa passione, hanno legato moltissimo, diventando amici. Due di questi sono Cedric Christille e Iacopo Leonesio.

Il primo è ormai un "veterano" della squadra giovanile azzurra, ha vinto una medaglia d'argento al Mondiale Giovani del 2017 e un bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi Giovanili del 2016. Leonesio, invece, è alla sua prima esperienza nel gruppo azzurro, viene da un'ottima stagione ed è molto motivato in vista della prossima annata.

In occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 6 e 7 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, abbiamo avuto l'occasione di intervistarli insieme. Un'intervista molto simpatica che ci ha datto l'opportunità di conoscere i loro pensieri e gli obiettivi in vista della prossima stagione.

Guarda l'intervista a Cedric Christille e Iacopo Leonesio

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU