Sci di fondo - 15 dicembre 2018, 18:48

Fondo - Fossli se la prende con Pellegrino dopo il contatto in semifinale

Il norvegese ai media locali: "Si è portato completamente sopra i miei sci; bisognerebbe rispettare le regole ma non si osano di squalificare i più forti"

Fondo - Fossli se la prende con Pellegrino dopo il contatto in semifinale

Nel corso della semifinale tutti i tifosi di Federico Pellegrino hanno avuto un piccolo brivido, quando sul rettilineo finale il campione del mondo sprint si è toccato con Fossli perdendo l’equilibrio, ma riuscendo a restare in piedi, a differenza del suo avversario, riuscendo a chiudere quarto e addirittura come lucky loser.

Il norvegese di Hokksund, che conta una vittoria in Coppa del Mondo, ai media norvegesi ha attaccato i giudici, che secondo lui avrebbero dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Pellegrino: «Questa è una sprint con molti duelli, ma dovrebbero essere attenti a far seguire le regole – ha affermato Fossliperché lui (Pellegrino, ndr) si è portato completamente sopra i miei sci. Ma non osano squalificare i migliori».

Riguardando l’arrivo, però, Pellegrino non ha dato l’impressione di spostarsi ma di proseguire sulla sua strada, anche perché era avanti e lui per primo avrebbe avuto tutto l’interesse ad evitare ogni contatto. È stato un semplice incidente di gara.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU