Sci di fondo - 05 gennaio 2019, 12:16

Fondo - OPA Cup Junior maschile: Del Fabbro secondo nella 10km vinta da Friedrich Moch

Nella gara in skating di Nove Mesto il friulano si è ben comportato, battuto solo dal tedesco; terzo l'austriaco ex combinatista Mika Vermeulen

Fondo - OPA Cup Junior maschile: Del Fabbro secondo nella 10km vinta da Friedrich Moch

Primo podio internazionale in questa stagione per Luca Del Fabbro, che ha concluso al secondo posto la 10km in skating di Opa Cup Junior a Nove Mesto. Il fondista friulano è giunto alle spalle del tedesco Friedrich Moch, classe 2000, autentico dominatore di giornata. Del Fabbro, partito con un ritmo controllato nella prima metà di gara, è poi uscito fuori dal quinto chilometro in poi, conquistando così un bel secondo posto alle spalle di un Moch solido, capace di non perdere alcun colpo nel finale di gara.

Da sottolineare la bella prestazione dell’austriaco Mika Vermeulen, classe 1999, vincitore della medaglia d’argento individuale in combinata nordica ai Mondiali Junior di due anni fa, e dell’oro nelle ultime due edizioni dei Mondiali Juniores. L’austriaco ha scelto il fondo e oggi si è tolto la bella soddisfazione di conquistare un bel terzo posto grazie a una seconda parte di gara molto competitiva, nella quale ha scavalcato il francese Chappaz e il tedesco Knopf, relegandoli rispettivamente in quarta e quinta piazza.

Per quanto riguarda gli azzurri, 18ª posizione per Jacques Lino Chanoine, autore di una buona seconda parte di gara, 20° Stefano Dellagiacoma e 23° Riccardo Bernardi.

CLASSIFICA FINALE
1° F. Moch (GER) 23’53.5
2° L. Del Fabbro (ITA) +9.2
3° M. Vermeulen (AUT) +10.2
4° J. Chappaz (FRA) +13.3
5° F. Knopf (GER) +31.9
6° J. Milz (GER) +39.0
7° T. Lukes (CZE) +44.9
8° C. Faehndrich (SUI) +46.3
9° A. Sossau (GER) +46.7
10° P. Graef (GER) +52.4

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU