Sci alpinismo - 20 gennaio 2019, 11:35

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo: Axelle Mollaret vince l'individual, Giulia Murada prima espoir

La francese ha conquistato il successo davanti a Galicia Cotrina e Fatton; quarto posto per un'ottima Alba De Silvestro; Murada quinta e prima espoir!

Il podio espoir con Giulia Murada e Mara Martini

Il podio espoir con Giulia Murada e Mara Martini

La prima individual della stagione ha confermato quanto si era visto per tutta quella passata. Al momento Axelle Mollaret continua a essere imbattibile. Semmai la notizia è che la francese ha vinto con appena 7" di vantaggio su Claudia Galicia Cotrina, che in volata ha beffato la svizzera Marianne Fatton, costringendola al terzo posto. Mollaret, però, ha dato l'idea di amministrare dopo aver preso un buon vantaggio già nella prima parte di gara.

Ai piedi del podio Alba De Silvestro, che nella prima parte di gara era riuscita a prendere un po’ di vantaggio su Galicia Cotrina e Fatton, ma ha perso nel finale. L'azzurra, comunque, ha dimostrato di avere il passo delle migliori ed essere in grado di fare una stagione da protagonista. Quinto posto per un’ottima Giulia Murada, che al suo primo weekend internazionale da senior ha già ottenuto un risultato di tutto prestigio, vincendo anche la gara Espoir.

In questa speciale classifica ha chiuso al secondo posto un’altra italiana, Mara Martini, che ha concluso 12ª assoluta, mentre a completare il podio è Lena Bonnel, quattordicesima. Si è ben comportata anche Ilaria Veronese, che ha chiuso sedicesima assoluta e quinta Espoir.

CLASSIFICA FINALE
1ª A. Mollaret (FRA) 1:14’30”
2ª C. Galicia Cotrina (SPA) +7”
3ª M. Fatton (SUI) +7”
4ª A. De Silvestro (ITA) +32”
5ª G. Murada (ITA) +2’31”
6ª M. Garcia Farres (SPA) +2’53”
7ª N. Quincoes Altuna (SPA) +3’12”
8ª M. Jagercikova (SVK) +4’21”
9ª J. Fiechter (SUI) +4’21”
10ª L. Bonnel (FRA) +5’10”

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU