Biathlon - 01 novembre 2019, 07:38

Biathlon - Wierer e Vittozzi ieri a Rovereto per alcuni test funzionali

Le due azzurre partiranno poi il 4 novembre per la Norvegia, dove insieme ai compagni della squadra élite e la A inizieranno la fase finale della preparazione

Foto di Stefano Jeantet

Foto di Stefano Jeantet

Quella di ieri è stata una giornata di test per Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Come riferito dalla FISI, dopo aver concluso il raduno di Oberhof venerdì scorso e passato gli ultimi giorni a casa, le due big del biathlon italiano hanno raggiunto Rovereto, dove hanno svolto diversi test funzionali.

Una lunga giornata di test quindi, per capire a che punto della preparazione sono le due grandi protagoniste della passata stagione. Una tappa obbligata prima della fase di finalizzazione della preparazione, che vedrà Wierer e Vittozzi raggiungere la Norvegia già lunedì 4 novembre per un lungo raduno insieme ai compagni della Squadra Èlite e quelli della Squadra A.

Sarà l'inizio della lunga stagione invernale, visto che il raduno si concluderà solo il 19 novembre, quando al via della Coppa del Mondo, in programma il 30 novembre a Östersund, mancheranno appena undici giorni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU