Biathlon - 10 giugno 2020, 14:00

Biathlon - Per Hanna Öberg sorpresa a fine allenamento: riceve il premio di biatleta dell'anno

L'Associazione Svedese di Biathlon ha deciso di premiarla per la capacità di confermarsi ancora una volta al vertice: "Ha dimostrato di essere una stella che intende brillare a lungo"

Credit: Nicklas Olausson (Skidskytte.se)

Credit: Nicklas Olausson (Skidskytte.se)

Al termine di un durissimo allenamento di circa tre ore sulla pista di Östersund, mentre esausta concludeva la sua prova sulla salita finale, Hanna Öberg ha trovato ad attenderla Anna-Maria Uusitalo, responsabile sportiva del biathlon svedese, e Johannes Lukas, capo allenatore della squadra. I due le hanno consegnato un mazzo dei fiori e una targa, come premio di biatleta dell’anno. Davanti alle compagne di squadra Hanna è sembrata sorpresa, ha accettato volentieri il riconoscimento, ha sorriso, poi il tempo di una foto e ha ringraziato tutti per correre esausta sotto la doccia per recuperare al più presto dopo la fatica mattutina.

L’Associazione Svedese di biathlon ha così motivato il premio: «Arrivare nell’elite mondiale del biathlon non è qualcosa per tutti. Con talento, volontà e abilità, Hanna Öberg si è confermata ad alti livelli anche quest’anno. Nell’ultima gara dei Mondiali di Anterselva, dopo essere arrivata vicino al podio in diverse occasioni, è riuscita a portare a casa la medaglia di bronzo nella mass start. Ha sempre vinto una medaglia individuale negli ultimi tre anni e in questa stagione ha anche conquistato la Coppa di specialità individuale. Inoltre, essendo stata in lotta fino alla fine per la vittoria della Coppa del Mondo generale, ha dimostrato di essere una stella che intende brillare a lungo»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU