Combinata - 15 agosto 2020, 10:59

Combinata - Le azzurre assaporano il clima Mondiale: raduno a Oberstdorf dal 17 agosto

Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth lavoreranno nella località che a cavallo tra febbraio e marzo ospiterà il Mondiale di Sci Nordico

Foto di Dennis Pasini (Vitesse)

Foto di Dennis Pasini (Vitesse)

Ferragosto in famiglia, poi nuovamente al lavoro le atlete della squadra femminile di combinata nordica, che assaporeranno il clima mondiale. Le azzurre infatti andranno, dal 17 al 22 agosto, ad Oberstdorf, in Germania, dove a cavallo tra febbraio e marzo 2021 si disputeranno i Mondiali di sci nordico, nei quale saranno assegnate per la prima volta delle medaglie anche nella combinata nordica femminile.

Il dt Federico Rigoni ha convocato quattro atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth. A seguirle ancora una volta l'allenatore responsabile Ivo Pertile, coadiuvato da Francesco Benetti.

Sul finire della prossima settimana invece, da venerdì 21 a martedì 25 agosto, le squadre C e di interesse nazionale di salto e combinata nordica saranno sempre in Germania ma a Berchtesgaden. Al raduno, guidato da Stefano Comazzi, Roberto Cecon ed Enrico Nizzi, sarano presenti cinque donne e altrettanti uomini: Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moraschini e Martino Zambenedetti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU