Skiroll - 21 agosto 2020, 14:40

Skiroll - È partita la Coppa del Mondo: i risultati della sprint

Nella gara senior maschile la vittoria è andata al norvegese Korsaeth; nelle altre tre prove solo successi estoni

Skiroll - È partita la Coppa del Mondo: i risultati della sprint

A Otepää-Tehvandi si è aperta oggi con la sprint da 1,3km una triste Coppa del Mondo di skiroll. Assenze pesanti, visto che non ci sono atleti di Italia, Svezia e Russia, le tre nazioni più importanti per il movimento. Ovviamente a farla da padroni sono stati gli atleti estoni, che hanno vinto tre gare su quattro.

L’unico successo sfuggito ai padroni di casa è stato quello della gara senior maschile, andata al norvegese Amund Korsaeth, bravissimo sul rettilineo finale ad avere la meglio sull’estone Henri Roos e l’altro norvegese Eirik Mysen, arrivato stanchissimo sul traguardo dopo aver tirato per tutta la gara. Penalizzato l’altro estone, Marko Kilp, inizialmente secondo, ma punito per aver pattinato quando è partita la volata finale.
    
Tripletta estone nella gara junior maschile, andata a Steve Vahi, che con un clamoroso rettilineo finale ha beffato Karl Sebastian Dremljuga e Anders Veerpalu. Quarto il lettone Lauris Kaparkalejs. Difficile anche solo scrivere, invece, delle due gare femminile, visto il campo partenti esiguo e quasi esclusivamente proveniente dalla nazione ospitante. Nella sfida tra estoni rappresentata dalla gara senior, vittoria per Johanna Udras su Hanna-brita Kaasik e Teiloora Ojaste. Nella gara Junior, invece, successo per Anni Jalakas davanti ad Andra Aavik, mentre il terzo posto è andato alla tedesca Merle Richter.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU