Biathlon - 08 settembre 2020, 14:24

VIDEO - Lisa Vittozzi tra serenità e determinazione: "Sto recuperando certezze e sicurezza al poligono"

La friulana del Centro Sportivo Carabinieri ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Anterselva: "Sono fiduciosa, il mio obiettivo è tornare dove ero prima; sto andando nella giusta direzione"

VIDEO - Lisa Vittozzi tra serenità e determinazione: "Sto recuperando certezze e sicurezza al poligono"

Ha il sorriso e la tranquillità di chi è consapevole di ciò che sta facendo. Quella incontrata ad Anterselva, in occasione dell’ultimo raduno azzurro della prima fase della preparazione alla stagione 2020/21, è una Lisa Vittozzi molto serena e rilassata, convinta di ciò che sta facendo e soprattutto dei suoi obiettivi, quella di tornare ai livelli altissimi di due anni fa.

Di seguito un breve estratto scritto dell’intervista video che potete guardare a fondo pagina.

«La preparazione sta procedendo al meglio, siamo riusciti a lavorare molto bene nonostante queste difficoltà (legate al covid-19, ndr). Sto andando nella giusta direzione. Sono concentrata nel ritrovare me stessa, le certezze e la sicurezza al poligono, che sto recuperando. Sono fiduciosa. Il mio obiettivo è tornare dove ero prima, essere felice di fare le gare, soddisfatta di quello che faccio e farlo nel migliore dei modi. L’estate senza gare ufficiali? Un po’ mi è dispiaciuto, perché le gare estive sono divertenti e fanno un po’ capire a che punto sei rispetto agli altri. Abbiamo però fatto dei test interni e in questa squadra abbiamo tanti riferimento perché il livello e alto. Le giovani Carrara e Lardschneider? Stanno reagendo bene, siamo un bel gruppo. Purtroppo Michela ha avuto un incidente ad inizio preparazione e ha saltato alcuni raduni, ma si sta riprendendo al meglio. Irene invece si è sempre allenata con noi e lo sta facendo bene».

Guarda l’intervista di Giorgio Capodaglio

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU