Sci di fondo - 24 settembre 2020, 09:42

Fondo - Pietro Piller Cottrer positivo al Covid-19: "Fortunatamente l'incubo sta per finire"

In un'intervista rilasciata al Gazzettino Veneto, l'olimpionico azzurro ha annunciato la propria positività

Fondo - Pietro Piller Cottrer positivo al Covid-19: "Fortunatamente l'incubo sta per finire"

Le voci si rincorrevano nell'ambiente e in particolare nella sua zona, questa mattina Pietro Piller Cottrer l'ha confermato in un'intervista rilasciata al Gazzettino Veneto. L'olimpionico azzurro ha contratto il Covid-19 ed è da giorni in isolamento.

Pietro Piller Cottrer ha svelato di aver scoperto la sua positività attraverso un tampone effettuato lo scorso 12 settembre. L'esame era stato effettuato dopo che l'ex atleta aveva ricevuto una telefonata nella quale gli era stato comunicato la presenza di alcuni casi di covid-19 in un locale dove era stato. Pietro Piller Cottrer ha preferito però non svelare il nome della struttura, che si trova sempre nel Cadore.

L'ex atleta ha poi confermato di stare bene e non avere comunque avuto sintomi e si dice sollevato dal fatto di non aver contagiato alcun suo parente. L'ex responsabile del settore giovanile dello sci di fondo azzurro ha anche affermato di vivere un incubo nello stare in isolamento da giorni, ma dall'altra parte si sente anche molto fortunato nei confronti di coloro che invece hanno avuto sintomi e perdite.

Tra pochi giorni Pietro Piller Cottrer effettuerà un nuovo tampone nella speranza che l'esito sia negativo e possa così riprendere la sua quotidianità.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU