Biathlon - 25 settembre 2020, 15:27

Biathlon - Finalmente la neve per Wierer e compagni: la Squadra A al lavoro a Ramsau dove si trova anche la nazionale di fondo

Raduno sul ghiacciaio austriaco per la nazionale azzurra di biathlon, che si allenerà nella stessa località dove è presente quella di fondo; gli Osservati invece si alleneranno a Lavazè

Foto di Stefano Jeantet

Foto di Stefano Jeantet

Finalmente la neve! Inizia da Ramsau, dove si trova in questi giorni anche la nazionale di sci di fondo, la seconda parte della preprazione della Squadra A di biathlon. Sul ghiacciaio austriaco da oggi, venerdì 25 settembre fino a lunedì 5 ottobre, saranno presenti i dieci atleti della Squadra A.

Dorothea Wierer ha anticipato il gruppo nella giornata di ieri, allenandosi sulla neve del ghiacciaio austriaco. Da oggi ha iniziato a lavorare, invece, insieme ai suoi compagni di squadra. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato tutto il gruppo: Dominik Windisch, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Michela Carrara, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

A seguirli ovviamente lo staff tecnico azzurro, composto dall'allenatore responsabile Andreas Zingerle, accompagnato da Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi. Ovviamente oltre ad allenarsi sugli sci, gli azzurri lavoreranno anche al poligono. Previste temperature piuttosto fredde, abbondantemente sotto lo zero. Chissà se ci sarà anche l'occasione di effettuare qualche sessione assieme ai fondisti presenti nella località austriaca.

Prosegue invece il lavoro "a secco" per il Gruppo Osservati. Il direttore Fabrizio Curtaz ha convocato sette atleti per un raduno che si svolgerà a Passo Lavazè (Tn) dal 26 settembre al 5 ottobre. Saranno presenti Samuela Comola, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Mattia Nicase e Saverio Zini, con l'allenatore Alexander Inderst. Nella località trentina arriverà a inizio ottobre anche la nazionale norvegese.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU