Biathlon - 01 ottobre 2020, 16:33

Biathlon - Tandrevold e gli insulti sul web: "Mi è stato scritto che se fossi più magra sparerei meglio"

Tandrevold e la sua compagna di squadra Tiril Eckhoff hanno parlato delle persone che si divertono a insultare sul web: "Cosa le spinge a farlo? Ciò le rende felici?"

Biathlon - Tandrevold e gli insulti sul web: "Mi è stato scritto che se fossi più magra sparerei meglio"

Come già affermato nei giorni scorsi da Stina Nilsson e Hanna Öberg, troppo spesso ci sono persone che utilizzano i social per offendere le atlete sull’aspetto fisico. Ne ha parlato anche Ingrid Landmark Tandrevold nel corso del podcast “Kant ut”, che la biatleta norvegese conduce insieme alla compagna di squadra e grande amica Tiril Eckhoff.

Le due atlete hanno ammesso di leggere raramente i commenti online che le riguardano. In questa occasione, però, Tandrevold ha visto un duro commento sotto a un video nel quale la giovane biatleta norvegese esprimeva tutta la propria delusione per la mass start dei Campionati Nazionali estivi, che si è disputata due settimane fa.

Tandrevold ha raccontato che una persona le ha scritto invitandola a perdere peso se vuole sparare meglio. «Mi ha colpito molto duramente – ha affermato l’atleta – devo ammettere che ci sono rimasta molto male».
   
Eckhoff ha dato il proprio sostegno alla sua amica, sottolineando che lei stessa è stato spesso vittima di commenti simili. Addirittura a difendere la compagna ci aveva pensato direttamente Tarjei Bø nei commenti.

Tandrevold ha poi aggiunto: «È facile dire che le persone che scrivono cose del genere siano solo dei troll del web e non dovrei dare loro troppa importanza. Ma è facile dirlo se non l’hai sperimentato direttamente contro di te. Mi ha fatto molto male».
Le due atlete si sono chieste come mai le persone non pensino di più prima di insultare nei commenti.

Eckhoff ha aggiunto: «La gente pensa che siamo personaggi pubblici, ma non è stata una nostra scelta, non è come se avessimo scelto di essere blogger. Abbiamo soltanto preso la decisione di seguire il nostro sogno di essere un’atleta di alto livello. Proprio non capisco le motivazioni di queste persone. Scrivere cose del genere le rende più felici? Non riesco a comprenderlo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU