Sci di fondo - 09 novembre 2020, 12:17

Fondo - Tornano quattro le tappe di OPA Cup: confermate le gare di Prémanon

Sono state confermate le competizioni francesi di Prémanon, in programma il 6 e 7 marzo. Al momento tornano quattro le tappe di OPA Cup

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Tornano quattro le tappe dell’OPA Cup di sci di fondo. Dopo la cancellazione dell’evento in programma ad Isolaccia a fine dicembre, erano scese soltanto a tre le tappe della stagione 2020/21 della competizione che coinvolge tutti i paesi alpini. I colleghi di Nordic Magazine hanno però annunciato un’ottima notizia proveniente dalla Francia: è stata confermata la tappa di Premanon.

L’evento non era stato ancora confermato perché si aspettava l’omologazione della pista, che è arrivata. Il 6 e 7 marzo, quindi, tanti atleti dell’arco alpino, soprattutto molti giovani, potranno sfidarsi nella due giorni dedicata agli OPA Games. L’evento, che si svolgerà presso lo stadio des Tuffes di Premanon è organizzato dalla Jura Ski Events, che ha anche il compito di organizzare la tappa di Coppa del Mondo della stagione 2020/21. Sul sito della FIS le gare non sono state ancora aggiunte in calendario.

L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo la cancellazione della tappa italiana in programma il 18 e 20 dicembre. A questo punto il programma dell’OPA Cup diventa di quattro tappe: Goms (Svizzera) 5 e 6 dicembre, Oberwiesenthal (Germania) 20 e 21 febbraio, Prémanon (Francia) 6 e 7 marzo, Pokljuka (Slovenia) 12 – 14 marzo. A questo potrebbe aggiungersi la tappa di Nove Mesto (8 – 10 gennaio).


G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU