Biathlon - 17 novembre 2020, 15:43

Biathlon - Røiseland domina anche la seconda giornata di test; sua la mass start, mentre Eckhoff fatica al tiro

La vincitrice di sette medaglie al Mondiale di Antholz si è imposta anche nella mass start, mettendosi alle spalle la sorpresa Lien; solo terza Eckhoff che in volata ha avuto la meglio su Tandrevold

Biathlon - Røiseland domina anche la seconda giornata di test; sua la mass start, mentre Eckhoff fatica al tiro

Marte Olsbu Røiseland ha dominato anche oggi nei test interni alla nazionale norvegese di biathlon. La vincitrice di sette medaglie ai Mondiali di Anterselva ha fatto il bis imponendosi anche nella mass start che si è disputata nel primo pomeriggio. Un dominio il suo, dal momento che Røiseland ha vinto commettendo un solo errore al tiro e tagliando il traguardo con un ampio margine di vantaggio su tutta la concorrenza.
Alle sue spalle ancora una volta una sorprendente Ida Lien, che mancando solo un bersaglio, nella prima serie in piedi, ha concluso a 53” dalla vincitrice. La ventitreenne avrà l'occasione di tornare in Coppa del Mondo, dove ha fatto il suo esordio nel finale della passata stagione.

Bella la battaglia per il podio, tra le due amiche Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold, autrici di una gara fotocopia in pista e al poligono. Entrambe hanno commesso tre errori nella prima serie in piedi e mancato un altro bersaglio nell’ultima, per un totale di quattro errori. In volata Eckhoff ha avuto la meglio, ma certamente sa di dover ritrovare il proprio tiro, che è mancato nelle gare di questi due giorni.

Più indietro le altre, con Marthe Johansen che si è confermata molto competitiva al poligono non commettendo errori e giungendo quinta nonostante la giovane età. Per lei un distacco di 1’38” dalla testa, ma la sensazione di potersi essere meritata la convocazione per la Coppa del Mondo, viste le ottime prestazioni in questa due giorni che ha coinvolto diciotto atlete. In difficoltà Knotten, che ha rovinato la sua gara nella serie iniziale a terra.

Ovviamente sono solo dei test, ma possono dare indicazioni interessanti su ciò che vedremo tra meno di due settimane.

CLASSIFICA FINALE TOP 10

1ª M. Røiseland 33’22” (0+0+1+0)
2ª I. Lien +53” (0+0+1+0)
3ª T. Eckhoff +1’19” (0+0+3+1)
4ª I Tandrevold +1’20” (0+0+3+1)
5ª M.K. Johansen +1’38” (0+0+0+0)
6ª J. Enodd +2’00” (0+0+1+0)
7ª E. Kalkenberg +2’22” (1+0+1+1)
8ª K. Knotten +2’36” (3+0+1+0)
9ª J. Arnekleiv +2’49” (1+0+1+1)
10ª K. Erdal +3’39” (1+0+2+1)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU