Sci di fondo - 18 gennaio 2021, 15:04

Fondo - La Svezia annuncia la squadra per Lahti: torna Charlotte Kalla

La trentatreenne ha saltato la prima parte della stagione a causa del covid che l'ha colpita a novembre; ritorno anche per Burman, assente per problemi alla schiena

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Arriva il tanto atteso ritorno in Coppa del Mondo di Charlotte Kalla. La vincitrice di 9 medaglie olimpiche e 13 mondiali è presente nella lista dei convocati per la tappa di Lahti che la Svezia ha comunicato nella giornata odierna. La trentatreenne era stata fermata proprio alla vigilia del via della Coppa del Mondo in quanto era risultata positiva al covid. Ora, dopo tanto allenamento e qualche gara nazionale sulle gambe, Kalla torna a misurarsi con le big della Coppa del Mondo nel tentativo di trovare la giusta condizione e prendersi un posto per il Mondiale di Oberstdorf.

Nella squadra che andrà in Finlandia sarà presente anche Jens Burman, assente fin qui in stagione a causa di alcuni problemi alla schiena, mentre farà il suo esordio il ventunenne Johan Herbert. Tanti anche gli assenti, dal momento che molti vogliono recuperare al meglio dal Tour de Ski in vista delle tappe interne di Falun e Ulricehamn.

I CONVOCATI PER LAHTI

DONNE
Charlotte Kalla, Piteå elit SK
Emma Ribom, Piteå elit SK
Ebba Andersson, Piteå elit SK
Evelina Settlin, Hudiksvalls IF
Lovisa Modig, SK Bore
Sofia Henriksson, Piteå elit SK

UOMINI
Axel Ekström, IFK Mora SK
Björn Sandström, Piteå elit SK
Fredrik Andersson, Piteå elit SK
Jens Burman, Åsarna IK
Johan Herbert, IFK Mora SK
Jonas Eriksson, IFK Mora SK

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU