Videogallery - 20 gennaio 2021, 20:20

La Community dei Centri Fondo - Alla scoperta del Centro Fondo Marguareis, in provincia di Cuneo

Nella splendida Valle Pesio, il centro fondo offre moltissime possibilità di divertimento, dallo sci di fondo alle passeggiate con le ciaspole.

La Community dei Centri Fondo - Alla scoperta del Centro Fondo Marguareis, in provincia di Cuneo

30 Km di piste per gli appassionati dello sci nordico, attraverso panorami unici dai quali trasuda la storia. Il Centro Fondo Marguareis, in provincia di Cuneo, offre a tutti gli amanti della disciplina la possibilità di godersi una giornata in totale relax non solo praticando lo sci di fondo ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo del biathlon, oppure fare meravigliose passeggiate con le ciasplole avvolti dal silenzio della natura.

Incastonato nella splendida Valle Pesio, il centro fondo ha tre tipologie di piste percorribili: una di queste accompagna gli appassionati dal centro sportivo, in località San Bartolomeo, fino nel cortile della Certosa di Pesio, fondata nel 1173 dai monaci dell’Ordine dei Certosini di San Bruno e in breve tempo il monastero acquista grande importanza trasformandosi, per quasi sei secoli, in uno dei centri culturali e spirituali più importanti del Piemonte.

Per coloro che vogliono avvicinarsi allo sci di fondo, la Scuola Sci Valle Pesio 2.0 è a disposizione per impartire lezioni e far conoscere le peculiarità dei percorsi disponili.

Non solo fondo ma anche biathlon: il centro Marguareis, grazie alla collaborazione dello Sci Club Valle Pesio, ha un poligono di tiro con 23 postazioni.

Non manca assolutamente nulla per godersi una giornata in totale relax all'insegna della natura e dello sport.

Per visionare altre informazioni della struttra potete cliccare QUI.

Vi portiamo ora alla scoperta del centro fondo Marguareis con questo video:

 

 

d.m.

Ti potrebbero interessare anche:

SU