Combinata - 28 gennaio 2021, 14:37

Combinata Nordica - Troppa neve a Seefeld, PCR cancellato dopo 40 salti

La direzione di gara ha deciso di sospendere la competizione per la troppa neve che stava cadendo. Il PCR è stato così rimandato a domani, quando è prevista la prima gara

Foto Newspower (immagine della gara in Val di Fiemme)

Foto Newspower (immagine della gara in Val di Fiemme)

La forte nevicata che stava cadendo su Seefeld, addirittura 40 cm in poche ore, ha suggerito alla direzione di gara di sospendere il PCR, Provisional Competition Round, che aveva aperto il prestigioso Seefeld Triple.

Quando erano già scesi 40 concorrenti, dopo che gli ultimi a saltare erano stati fortemente penalizzati dalle condizioni trovate, la direzione ha optato per sospendere tutto e far disputare il PCR direttamente domani mattina.

Probabilmente dispiaciuto l’austriaco Christian Deuschl, ottimo saltatore, che era in testa su Vhrovnik e Pazout. Tra le difficoltà, bene erano riusciti a fare Yoshito Watabe e Kristjan Ilves, bravi ad entrare nella top ten, ma altri erano andati in difficoltà. Pittin era per esempio 21°, mentre Bjørnstad, l’ultimo a saltare, addirittura 23°. Aveva limitato i danni Buzzi, 27°, mentre Costa era più indietro, così come Kostner. A questo punto appuntamento a domani.

Ricordiamo che il segmento di salto è previsto domani alle 13.30 e la gundersen da 5 km alle 15.30.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU