Salto - 19 febbraio 2021, 11:56

Salto - Quattro uomini e due donne rappresenteranno l'Italia al Mondiale di Oberstdorf

La FISI ha annunciato i convocati azzurri per le gare di salto con gli sci del Mondiale tedesco

Salto - Quattro uomini e due donne rappresenteranno l'Italia al Mondiale di Oberstdorf

Arrivano dal salto con gli sci i primi convocati per i Mondiali di Sci Nordico in programma ad Oberstdorf dal 24 febbraio al 7 marzo. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato quattro uomini e due donne.

Al Mondiale tedesco saranno al via quindi Daniel Moroder, Francesco Cecon, Alex Insam e Giovanni Bresadola per le gare maschili, mentre tra le donne toccherà a Lara Malsiner e Jessica Malsiner. Purtroppo non vi sarà Manuela Malsiner che ha subito un infortunio alcune settimane fa. La scelta della direzione agonistica, su indicazione della FISI, è stata di dare comunque spazio agli giovani almeno per la gara dal trampolino piccolo per dare loro l'opportunità di fare esperienza e crescere con vista sull'obiettivo Milano-Cortina 2026. Ancora non è stato deciso se l'Italia prenderà il via alla prova a squadre maschile, mentre è già certa l'assenza a quella femminile. Gli azzurri saranno sicuramente sul trampolino per la gara a squadre mista.

IL PROGRAMMA
Il calendario si aprirà mercoledì 24 febbraio con le qualificazioni femminili dall’HS106, seguite dalla finale di giovedì 25 febbraio. Venerdì 26 febbraio sarà il turno della prova a squadre femminile, nello stesso giorno si svolgeranno le qualificazioni maschili, a cui seguirà la finale sabato 27 febbraio, mentre domenica 28 febbraio è prevista la prova a squadre mista. Martedì 2 marzo comincia il programma sul trampolino HS137 con le qualificazioni femminili, il giorno successivo è prevista la finale, Giovedì 4 marzo ecco le qualificazioni maschili, con finale sabato 6 marzo. Chiusura domenica 7 marzo con la gara a squadre maschile.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU