Biathlon - 13 marzo 2021, 16:20

Biathlon - Lukas Hofer: "Un errore di troppo in piedi, ma sono felice di essere sempre lì"

L'azzurro soddisfatto al termine della pursuit: "Nelle serie a terra ho cercato di gestire molto bene il vento; in piedi un errore di troppo per stare con i primi fino alla fine; sono però punti preziosi per la generale"

Foto Manzoni-IBU

Foto Manzoni-IBU

Dopo il podio conquistato giovedì, Lukas Hofer si è confermato ad altissimo livello anche nella pursuit di Nove Mesto, battagliando fino all’ultimo poligono non solo per il podio ma anche per la vittoria in una delle gare ad inseguimento più divertenti degli ultimi anni. Il carabiniere altoatesino ha concluso al quinto posto dopo aver mancato un bersaglio nell’ultima serie. Un risultato che Hofer ha giustamente accolto molto positivamente al termine della gara.

«È sicuramente bellissimo stare sempre lì davanti – ha affermato Hofer in mixed zone dopo la pursuit – sapevo cosa mi era possibile fare perché stavo bene sia sugli sci che al tiro. Nelle serie a terra ho cercato di gestire molto bene il vento perché anche sparando lento avrei potuto mancare qualche bersaglio. Ho quindi cercato di tenere il mio ritmo d’allenamento ed è andata bene. In piedi l’errore ci sta, purtroppo oggi ne ho fatto uno di troppo per stare davanti con i primi fino alla fine. Sono però contento di essere ancora lì. Per me sono punti preziosi anche per la classifica generale».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU