Combinata - 20 marzo 2021, 15:16

Combinata Nordica - Jarl Magnus Riiber vince la 3^ Coppa del Mondo di fila col successo di Klingenthal. 19° Kostner 22° Costa

Il norvegese non lascia scampo ad Akito Watabe nel finale. 3° l'austriaco Lamparter.

Jarl Magnus Riiber

Jarl Magnus Riiber

Sempre più leggenda Jarl Magnus Riiber che a soli 23 anni ha vinto la 3^ Coppa del Mondo consecutiva e della carriera, archiviando la 35^ affermazione della carriera nel massimo circuito.

Partito in testa dopo il salto della prima gara sul trampolino tedesco di Klingenthal, il norvegese ha fatto gara in tandem con il giapponese Akito Watabe, partito a una manciata di secondi in questa 10km gundersen.

Riiber ha usato efficacemente la sua consueta punta massima di velocità per sopraffare il nipponico nel finale, che ha ottenuto comunque il 74° podio in Coppa del Mondo.

Più frizzante la battaglia per il 3° posto, condizionata dai molti doppiaggi dovuti alla brevità del circuito di fondo tedesco lungo soli 1660 metri.

Ad avere la meglio è stato il campione del mondo Johannes Lamparter che ha regolato alla spicciolata Manuel Faisst 4°, Espen Andersen 5°, Johannes Rydzek 6°, Ryota Yamamoto 7°, Mario Seidl 8°, Fabian Riessle 9° ed Eric Frenzel 10°.

Il migliore degli azzurri è stato il gardenese Aaron Kostner 19° (bravo nel PCR svolto dopo il salto di gara che se dovesse diventare effettivo gli consentirebbe di partire 13° domani). A punti col 22° posto anche Samuel Costa, mentre sono stati doppiati Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas

La classifica completa della gundersen

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU