Biathlon - 23 marzo 2021, 17:54

Biathlon - I Campionati Italiani della Val Martello in diretta facebook su Fondo Italia

Sabato e domenica sulla pagina facebook di Fondo Italia potrete vedere le immagini in diretta di tutte le gare in programma

Biathlon - I Campionati Italiani della Val Martello in diretta facebook su Fondo Italia

La stagione italiana del biathlon si è conclusa con due vittorie in Coppa del Mondo, arrivate nella tappa di apertura con Wierer e di chiusura con Hofer, undici podi complessivi (cinque con Wierer, tre con Hofer, uno con Vittozzi, uno con la staffetta mista e infine quello con la staffetta maschile), la coppa di specialità individuale vinta da Wierer, i tre podi di IBU Cup ottenuti tutti da Passler e Cappellari (uno a testa individuali e l’altro nella single mixed relay), più le dieci medaglie vinte ai Mondiali Giovanili di Obertilliach. Insomma, non saranno arrivate medaglie ai Mondiali Assoluti di Pokljuka, senza dimenticare che Wierer e Hofer vi arrivarono influenzati, ma la stagione 2020/21 mostra comunque un biathlon italiano in salute, anche se ovviamente ci sono cose da migliorare ed alcuni atleti da riportare al loro abituale livello.

La chiusura della stagione del biathlon italiano si svolgerà in Val Martello. Al via ci saranno tutti i big del movimento azzurro, Wierer, Vittozzi, Hofer, Windisch, i nostri migliori giovani e tanti che sognano di seguire le loro orme. In programma una mass start il sabato e le staffette la domenica.

Fondo Italia sarà presente e vi offrirà tante ore di diretta live, mostrandovi le immagini delle competizioni in diretta sulla propria pagina facebook. L’occasione quindi di vedere all’opera gli azzurri, ma anche i giovani dei Comitati, dando l’opportunità anche a coloro che non potranno essere sul posto a causa delle limitazioni legate all’emergenza covid, di assistere alle competizioni ed essere aggiornati in tempo reale.

Questo il programma delle competizioni, che è soggetto a cambiamenti.

Sabato 27 Marzo

09.30 – Mass Start Maschili (7,5 km Aspiranti, 10 km Giovani, 12,5 km Junior e 12,5 km Senior)

13.30 – Mass Start Femminili (6 km Aspiranti, 7,5 km Giovani, 10 km Junior e 10 km Senior)

Domenica 28 Marzo

09.30 – Single Mixed (Aspiranti 1F x 4km + 1M x 5km / Giovani 1F x 6km + 1M x 7,5km)

13.00 – Staffetta Mista (Junior 2F x 6km + 2M x 7,5km / Senior 2F x 6km + 2M x 7,5km)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU