Skiroll - 21 aprile 2021, 06:52

Skiroll - Trofeo Penne Nere e Trofeo Barzasi, l'11 e 12 settembre doppio evento in provincia di Bergamo

Le due competizioni distinte verranno anche considerate in un'unica classifica che assegnerà il Trofeo dei Tre Comuni

Skiroll - Trofeo Penne Nere e Trofeo Barzasi, l'11 e 12 settembre doppio evento in provincia di Bergamo

Doppio importante appuntamento sugli skiroll in tarda estate in provincia di Bergamo. Come annunciato dalla FISI, sabato 11 settembre tornerà il Trofeo Penne Nere organizzato dal GSA Sovere, che si svolgerà con partenza individuale a cronometro su un percorso da 7,5 km in skating. Il giorno successivo, invece, si disputerà il Trofeo Barzasi, 7 km in salita a tecnica classica, organizzato dal 13 Clusone, che assegnerà anche il Trofeo dei Tre Comuni, stilando una classifica finale della due giorni. Al via ci saranno anche gli azzurri.

Questo quanto scritto dagli organizzatori su facebook

"Grandi novità quest'anno...

In programma 2 gare che, pur mantenendo ognuna la propria identità con classifiche e premiazioni distinte, saranno unite in una Gundersen denominata “Trofeo dei 3 Comuni” che vedrà una classifica finale.

Le date:

Sabato 11 Settembre - TROFEO PENNE NERE organizzato dal GSA Sovere, che in occasione della 10ª edizione e del 60° del Gruppo ANA, cambia veste e si trasforma in una gara individuale in piano con partenza dalla Mano di Sovere e arrivo sulla via Roma.

Domenica 12 Settembre - TROFEO B.BARZASI A.M. organizzato dallo Sci Club 13 Clusone, percorso Rogno/San Vigilio gara in salita in tecnica classica con partenza ad handicap (l'ordine di partenza verrà stilato in base alla classifica del primo giorno).

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU