Sci di fondo - 09 giugno 2021, 15:52

Sci di Fondo - Norvegia, tante defezioni all'Holmenkollen Skishow: Klæbo assente

Oltre al campione del mondo sprint non vi saranno nemmeno Iversen, Røthe e Falla

Sci di Fondo - Norvegia, tante defezioni all'Holmenkollen Skishow: Klæbo assente

Probabilmente gli organizzatori dell’Holmenkollen Skishow non saranno molto felici. Dopo le defezioni di Tiril Eckhoff ed Ingrid Tandrevold nel biathlon, sono arrivate anche quelle di diversi big dello sci di fondo norvegese.

L’ufficio stampa della nazionale norvegese ha infatti comunicato che alcuni atleti sono tornati dal raduno di Sognefjellet con il raffreddore, così hanno deciso di dare forfait. Per questo motivo Johannes Klæbo, Sjur Røthe, Håvard Solås Taugbøl e Anne Kjersti Kalvå non prenderanno parte alle competizioni. Emil Iversen non ci sarà perché ha contratto un’infezione della pelle.
Lotta Udnes Weng non dovrebbe partire perché ha appena tolto il dente del giudizio e non è al meglio. Maiken Caspersen Falla ha deciso di fare attenzione con il carico di allenamento, mentre Ane Appelkvist Stenseth è in quarantena. Inoltre Julie Myhre e Marthe Skaanes hanno preferito rimanere a Trondheim durante la pandemia, mentre Synne Arnesen aveva un esame.

La bella notizia per i tifosi è che Therese Johaug sarà regolarmente al via, nonostante avesse abbandonato prematuramente il raduno della nazionale.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU