Skiroll - 27 giugno 2021, 11:58

Skiroll - Coppa Italia Cascina Bianca: a Nevegal, successi di Elisa Rossato e Matteo Tanel

Nella mass start a tecnica libera che si è svolta in Veneto, nette le vittorie della trentina e dell'altoatesino; assegnati anche i titoli veneti

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

A Nevegal, in Veneto, si è disputata questa mattina la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, valida anche come Campionato Regionale Veneto. La competizione è stata organizzata dall’ASD VasaBroke Poiana e si è disputata a Pian Longhi – Impianti Sportivi Piano Valente.

Gli atleti sono stati impegnati in una mass start in salita a tecnica libera, valida anche per il Primo Trofeo Vasabroke – Nevegal, che ha incoronato nelle categorie senior Elisa Rossato e Matteo Tanel.
Nella 10 km femminile è stato netto il successo della classe ’98 dell’US Carisolo, che si è imposta con un ampio margine di 1’10” su Anna Bolzan (Orsago). Terza piazza per Valentina Druidi (Orsago), giunta a 2’41”. La grandissima prova di Rossato non è certamente passata inosservata ai tecnici della nazionale azzurra, in una giornata nella quale erano assenti Elisa Sordello e Laura Mortagna.
Tra gli uomini comodo successo di Matteo Tanel, che nella parte conclusiva è riuscito a sbarazzarsi di un Tommaso Dellagiacoma subito protagonista e Riccardo Lorenzo Masiero, staccati rispettivamente di 1”7 e 4”7. Quarta piazza per il veneto Michael Galassi. Assente Emanuele Becchis, vincitore del titolo italiano mass start, ma in piano, due settimane fa a Rieti.

Le competizioni riservate agli Allievi si sono svolte su 5 km sia nella gara femminile che maschile. Tra le ragazze successo di Vanessa Cagnati (Val Biois), che si è imposta nettamente su Chiara Agostinetto (Valdobbiadene) e Letizia Papa (Bismantova). Nella gara maschile vittoria di Raul Castagna (Bosco Lessinia), con un vantaggio di 15” su Fabio Soravia (Ski College Veneto) e 19” su Davide Capra (Val Biois).

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª E. Rossato (US Carisolo) 37’47.8
2ª A. Bolzan (Orsago) +1’10.2
3ª V. Druidi (Orsago) +2’40.9
4ª L. Leoni (Bismantova) +6’47.8
5ª S. Pedretti (Robinson) +7’49.6

CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° M. Tanel (Robinson) 29’42.9
2° T. Dellagiacoma (Sottozero) +1.7
3° R.L. Masiero (Valdobbiadene) +4.7
4° M. Galassi (Orsago) +6.1
5° L. Curti (Orsago) +16.2

Per la classifiche complete clicca sul file qui sotto

Files:
 Classifica CPI UFFICIALE (172 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU