Biathlon - 01 luglio 2021, 11:54

Biathlon - Piccolo contrattempo per Jacquelin: lieve frattura all'osso uncinato

Il biatleta francese, bi-campione del mondo della pursuit, ha subito un infortunio nel corso dell'ultimo raduno, ma sta proseguendo la preparazione

Foto FFS

Foto FFS

Una settimana fa, Emilien Jacquelin ha subito un lieve infortunio al polso sinistro nel corso di una sessione di allenamento con i pesi presso le strutture Zecamp a Vercors, dove si stava svolgendo il raduno della squadra francese di biathlon. L'atleta sembrava aver avuto solo una piccola distorsione.

Mercoledì sera, però, il bi-campione del mondo della pursuit, ha sveltato sul proprio profilo Instagram di essersi sottoposto ad alcuni esami, che hanno riscontrato una "piccola frattura dell'osso uncinato". Un doloroso infortunio che non dovrebbe però impedire all'atleta di continuare la sua preparazione.

Non a caso già questa mattina, Jacquelin ha postato alcune stories mentre è in bicicletta. "La preparazione continua, ma con attenzione", ha scritto il campione francese che nonostante la fruttura marcia a grande ritmo in vista della prossima stagione. Non è chiaro, però, se dovrà stare lontano dal poligono per qualche settimana.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU