Biathlon - 07 luglio 2021, 18:02

Biathlon - Loginov: "Ecco perché ho scelto di tornare ad allenarmi con la nazionale"

In un'intervista rilasciata in patria, il russo, che non parteciperà ai Mondiali Estivi, ha spiegato cosa l'ha spinto a tornare ad allenarsi con la nazionale

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Nelle ultime stagioni aveva deciso di allenarsi per conto proprio, lontano dalla squadra nazionale, assieme al suo allenatore personale, Alexander Kasperovich, oggi allenatore della nazionale bulgara. Alexander Loginov ha deciso di proseguire la sua personale collaborazione con il coach della squadra bulgara, ma nel frattempo ha anche deciso di tornare ad allenarsi con la nazionale russa. 

In un'intervista rilasciata alla federazione russa, il campione del mondo nella sprint di Anterselva del 2020 ha motivato la sua scelta: «Ci sono sicuramente dei pro e contro ad allenarsi con la squadra nazionale. Ho solo valutato che oggi ci sono maggiori i vantaggi con la squadra che abbiamo ora e questo ha influenzato la mia scelta. In primo luogo, abbiamo un team di lunga data. Bashkirov e io ci conosciamo da molto tempo ed anche con (Maxim) Maximov. Lo stesso anche con gli atleti, che hanno esperienza e con i quali ci conosciamo da quasi 10-12 anni, quindi lavoriamo comodamente. Questa è la cosa più importante».

Loginov ha anche spiegato la sua scelta di non partecipare al Mondiale Estivo di Nove Mesto, in quanto l'evento non si sposa a perfezione con il suo programma di allenamento, dal momento che terminerà un periodo di carico proprio pochi giorni prima.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU