Biathlon - 21 luglio 2021, 10:35

Biathlon - Ecco i primi nomi per il Martin Fourcade Nordic Festival: sono Hauser e Jacquelin

La kermesse organizzata da Martin Fourcade sta prendendo forma; ogni giorno vengono annunciati alcuni nomi dei partecipanti all'evento che si svolgerà il 4 settembre ad Annecy

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

Gli organizzatori della seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, che si terrà dal 3 al 5 settembre ad Annecy, con in programma il 4 ben due competizioni di biathlon e sci di fondo, stanno annunciando i primi nomi degli atleti presenti.

Già lunedì scorso, è arrivato il nome della prima atleta: la grande sorpresa della passata stagione, Lisa Theresa Hauser. La ventisettenne di Kitzbuehel ha fatto la storia del biathlon femminile austriaco, che ha sempre vissuto all’ombra dei risultati di quello maschile. Da Oberhof in poi, Hauser ha fatto un vero e proprio salto di qualità, conquistando i suoi primi sette podi in Coppa del Mondo, vincendo un oro ed un argento individuali al Mondiale di Pokljuka, le prime storiche medaglie femminili per l’Austria, conquistando anche la coppa di specialità individuale in coppia con Dorothea Wierer. La sua popolarità è salita vertiginosamente in patria e all’estero, grazie al miglioramento evidente sugli sci stretti, arrivato dopo tanto certosino lavoro sulla tecnica.
    
Martedì è arrivato il secondo nome, il primo della competizione di biathlon maschile. Non poteva che essere Emilien Jacquelin, il grande amico di Fourcade, il giovane che l’ex fenomeno del biathlon mondiale ha cresciuto con grande attenzione ed amicizia, aiutandolo a diventare tra i migliori biatleti al mondo. Il ventiseienne continua ad essere un po’ troppo discontinuo, ma anche nell’ultima stagione ha saputo vincere quando più contava, in occasione della pursuit del Mondiale di Pokljuka, bissando così il trionfo di Anterselva. Insomma, subito due ori mondiali dell’evento sloveno e siamo certi non sia finita qui, in attesa di scoprire i prossimi partecipanti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU