Sci di fondo - 29 luglio 2021, 09:57

Sci di Fondo - Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld

Prosegue la preparazione dei due azzurri assieme al gruppo Cramer della nazionale russa; da Obertilliach, il team si sposterà a Seefeld, sede dell'emozionante Mondiale 2019

Foto Pentaphoto

Foto Pentaphoto

Nel 2019 vinsero insieme quella che è l'ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l'argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all'Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.

Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell'amata Seefeld per l'ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all'8 agosto.

Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU