Sci di fondo - 02 agosto 2021, 15:45

Sci di Fondo - Le nazionali azzurre tornano sugli sci: raduno ad Oberhof per Squadra A e Milano-Cortina

Da 2 al 13 agosto, le squadre maschili e femminili si alleneranno ad Oberhof, sfruttando il tunnel della località tedesca

Sci di Fondo - Le nazionali azzurre tornano sugli sci: raduno ad Oberhof per Squadra A e Milano-Cortina

Primo raduno fuori dai confini italiani per la nazionale italiana di sci di fondo. Dopo Tirrenia, dove donne e uomini hanno lavorato in settimane diverse, e il successivo raduno che ha visto la squadra maschile impegnata ad Anterselva e la femminile a Lavazè, i due gruppi tornano a radunarsi assieme. L'appuntamento è ad Oberhof, dove le squadre azzurre si alleneranno dal 2 fino al 13 agosto. In Germania, ci sarà l'occasione di tornare anche a sciare, sfruttando il tunnel della località tedesca.

Tutte convocate le atlete delle squadre femminili A e "Milano Cortina 2026", che saranno seguite come sempre dall'allenatore responsabile Renato Pasini, coadiuvato da Valentina Puntel, il fisioterapista Davide Perucchini ed il preparatore Enrico Perri. Sono: Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj.

Presente al completo anche la Squadra A maschile, diretta da Fulvio Scola. Cinque gli atleti convocati: Giandomenico Salvadori, Michael Hellweger, Simone Daprà, Paolo Ventura e Davide Graz. Per quanto riguarda il gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Stefano Saracco, non sarà presente Michele Gasperi, a causa di un infortunio. Presenti tutti gli altri: Lorenzo Romano, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Francesco Manzoni, Simone Mocellini, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi ed Ivan Mariani. A seguire la squadra maschile anche Stefano Zampieri, Tommaso Tamburro la fisioterapista Ottavia Maffei ed ovviamente il fisioterapista Perri.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU