Notizie - 20 agosto 2021, 10:39

Combinata Nordica - Verso il Summer Grand Prix, le squadre italiane restano ad allenarsi in Germania

Dopo la settimana tra Stoccolma e Germania, la nazionale italiana si fermerà in terra tedesca per proseguire il lungo raduno cambiando però diverse località

Photo Elvis

Photo Elvis

Si avvicina il Summer Grand Prix della combinata nordica e la squadra italiana si sta preparando proprio in Germania. Dopo la bella esperienza a Stoccolma, presso la galleria del vento inclinata, le squadre azzurre maschile e femminile di combinata nordica si sono trasferite in Germania, dove proseguiranno la loro preparazione anche la prossima settimana.

Gli uomini si sposteranno da Klingenthal a Oberhof, dove si alleneranno da sabato 21 agosto fino a mercoledì 25. Con gli allenatori Danny Winkelmann, Ivan Lunardi, Gianfranco Oballa ed Enrico Nizzi, sono presenti sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas. 

Le donne, invece, seguite dall'allenatore responsabile Ivo Pertile e Francesco Benetti, lasceranno Oberhof, dove si sono recate direttamente da Stoccolma, per raggiungere Oberwiesenthal domenica 22 agosto e fermarsi solo fino a lunedì 23 agosto, per poi raggiungere Lipsia fino a mercoledì 25 agosto.

Quindi sarà Summer Grand Prix, che partirà proprio da Oberhof il 27 agosto con PCR e due competizioni individuali. Quindi seconda tappa a Oberwiesenthal il 31 agosto e 1 settembre, infine Villach dal 3 al 5 settembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU