Combinata - 01 settembre 2021, 17:25

Combinata Nordica - Summer Grand Prix: Vinzenz Geiger si impone nella Gundersen di Oberwiesenthal

Il tedesco ha vinto mettendosi alle spalle un ottimo Seidl e Herola; 23ª posizione per l'azzurro Samuel Costa.

Foto Red Bull

Foto Red Bull

Successo emozionante di Vinzenz Geiger nella Gundersen di Oberwiesenthal, seconda tappa del Summer Grand Prix maschile. Il combinatista tedesco, quinto dopo la fase di salto, è riuscito presto a raggiungere i concorrenti partiti avanti a lui e con una bella azione è riuscito a sopravanzarli, battendo di appena 1”2 un ottimo Mario Seidl. Sul terzo gradino del podio colui che sulla carta poteva anche sembrare il favorito per il successo finale, Ilkka Herola, ma la sua preparazione non era certo finalizzata al Grand Prix estivo, così non è ancora sembrato nella sua miglior condizione, dovendosi accontentare della terza piazza.

Ai piedi del podio, ma con un distacco già di 45” ha concluso il tedesco Terence Weber, il migliore dopo la fase di salto, che ha chiuso davanti all’austriaco Martin Fritz. Rimonta per Johannes Rydzek, risalito dal quindicesimo fino al sesto posto finale, chiudendo a 57”5 dal vincitore. Top ten anche per Fabian Riessle, risalito dalla 26ª piazza di questa mattina.

Zona punti per Samuel Costa, bravo a risalire dalla 32ª fino alla 23ª piazza, chiudendo a 2’49” dal vincitore. 43ª posizione finale per Domenico Mariotti.

Nella classifica del Grand Prix regna l’equilibrio. Vinzenz Geiger e Ilkka Herola sono in testa a pari merito con 220 punti, seguito da Seidl a 200 e Rydzek con 185. Costa è 20°. Geiger è in vetta alla classifica di best skier, mentre Seid comanda quella di best jumper.

Per la classifica della gara clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU