Skiroll - 25 settembre 2021, 15:40

Skiroll - Coppa Italia: successi sprint per Emanuele Becchis e Sabrina Borettaz

A Bobbio Emanuele Becchis trionfa su Valerio e Masiero; al femminile la valdostana Borettaz ha la meglio su Ghiddi e Tenze.

Foto Flavio Becchis

Foto Flavio Becchis

Da Bobbio è ripartita la Coppa Italia di skiroll, dopo la pausa dei recenti Mondiali che si sono svolti in Val di Fiemme: il programma di oggi era una sprint da 200 metri, che ha visto i successi di Emanuele Becchis (Sc Alpi Marittime Entraque) e Sabrina Borettaz (Sc Amis de Verrayes).

Il cuneese, reduce dalla medaglia d'oro nella sprint dei Mondiali, ha condotto magistralmente la gara nel format a lui più congeniale riuscendo a sbaragliare la concorrenza e, nel duello finale, si è lasciato alle spalle il trentino Michele Valerio, che nelle semifinali era uscito vincente nello scontro con Riccardo Lorenzo Masiero, giunto quindi 3°.

In campo femminile, la protagonista è stata Sabrina Borettaz, reduce anche lei di una medaglia d'oro ai Mondiali sempre nella sprint. La valdostana ha avuto la meglio sulle compagne Anna Maria Ghiddi e Sara Tenze e consolida la sua posizione al vertice della classifica provvisioria di Coppa Italia.

La categoria Children maschile è stata vinta da Edoardo Trombetta: il classe 2007 del Gruppo Sciatori Subiaco si è lasciato alle spalle i due atleti dello Sci Fondo Favullo, Giovanni Venturelli e Gabriele Frunza. Tra i Children femminile, vittoria di Nicole Falanelli su Arianna Forzatti e Sofia Forzatti.

Guido Masiero, nella categoria Master, ha battuto Claudio Marchetto.

Domani è prevista una prova individuale in tecnica classica e verranno assegnati i titoli italiani Master.

Tutte le classifiche

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU