Olimpiadi - 08 novembre 2021, 11:39

Pechino 2022 - Slittino, bruttissimo incidente sulla pista olimpica di Yanqing

Foto Xinhuanet

Foto Xinhuanet

Bruttissimo incidente a Yanqing, sulla pista olimpica di slittino dello Yanqing Sliding Center, in una delle prove test che si stanno svolgendo queste settimane. Come riferito dai siti polacchi, la vittima dell'incidente è stato l'atleta polacco Mateusz Sochowicz, che ha subito una bruttissima frattura alla gamba sinistra, ma ha anche un forte dolore al ginocchio destro e al bacino.

Dalle prime notizie che sopraggiungono dallo staff polacco presente in Cina, l'incidente non sarebbe stato causato da un errore dell'atleta, ma da un problema che si è verificato in pista durante la sua discesa. Sochowicz, al quale era stato dato regolarmente il via, annunciato anche dallo speaker, avrebbe colpito un cancello di attraversamento erroneamente chiuso. 

Il sito ufficiale della Federazione Internazionale di slittino ha riportato la notizia dell'incidente, senza però entrare nei particolari delle cause.

Secondo quanto riferito da Eurosport Germania, Sochowicz ha iniziato la sua discesa di allenamento dalla partenza leggermente inferiore delle donne. Dopo due curve la pista converge con quella degli uomini, ma qui l'atleta ha trovato il passaggio bloccato, quando avrebbe dovuto essere aperto, subendo il grave incidente.

A breve aggiornamenti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU