Sci di fondo - 27 novembre 2021, 11:31

Sci di Fondo - Coppa Italia e Gara FIS di Santa Caterina: i risultati della qualificazione alla sprint in skating

Sci di Fondo - Coppa Italia e Gara FIS di Santa Caterina: i risultati della qualificazione alla sprint in skating

A Santa Caterina è partita la fase invernale della Coppa Italia, dopo il gustoso anticipo dello scorso settembre a Forni Avoltri. In programma le competizioni organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina, oggi una sprint in skating, importante per i senior anche in vista delle convocazioni per Lillehammer e Davos. Nel weekend valtellinese saranno protagonisti anche atleti di altre nazionalità, in particolare molti nazionali francesi, in quanto il Trofeo Dante Canclini è anche gara FIS.

Si sono da poco concluse le qualificazioni. Nella gara femminile il miglior tempo è stato della francese Lena Quintin davanti a una buona Elisa Brocard, staccata di 18 centesimi. Terza piazza per la biatleta Federica Sanfilippo a 3”74, poi una Martina Bellini in crescita a 3”87, poi Federica Cassol e Nicole Monsorno.

Tra gli uomini, bel tempo di Simone Mocellini che si è confermato in ottima forma vincendo la qualificazione con 70 centesimi su Michael Hellweger. Terza piazza per Abram, quindi in quarta posizione un Ticcò in grande condizione a 2”48, che si è messo alle spalle Graz. Sesto un Gabrielli in crescita, settimo Armellini. Primo dei francesi è stato Tom Mancini nono.

Nella gara giovanile femminile, la migliore è stata Nadine Laurent che ha dato 2”50 a Iris De Martin Pinter e 4”02 a Elisa Gallo. La prima delle francesi è stata Julie Pierrel, poi Denise Dedei e Giulia Negroni.

Tra i maschi non sorprende il primo posto di Elia Barp. Alle sue spalle, staccato di 3”14 Simone Mastrobattista, poi il neo carabiniere Benjamin Schwingshackl a 4”50. In quarta piazza il francese Primet, mentre quinto il piemontese Martino Carollo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU