Sci di fondo - 06 dicembre 2021, 17:11

Oberstdorf a porte chiuse per salto e Tour de Ski, ma gli organizzatori pronti a riaprirle se sarà possibile

Oberstdorf a porte chiuse per salto e Tour de Ski, ma gli organizzatori pronti a riaprirle se sarà possibile

L'emergenza covid-19 sta nuovamente condizionando gli eventi delle competizioni invernali. Dopo la cancellazione delle Universiadi Invernali e le porte chiuse per la tappe di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen e Oberhof, arrivano anche gli annunci di porte chiuse per le gare di Oberstdorf e Garmisch del Torneo dei Quattro Trampolini di salto con gli sci, e per la tappa del Tour de Ski in programma a Oberstdorf il 31 dicembre e 1 gennaio.

Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori delle gare di Oberstdorf, sede del Mondiale della passata stagione, che si svolse sempre a porte chiuse. La decisione è arrivata a seguito della scelta delle autorità bavaresi di introdurre nuove restrizioni per ridurre la diffusione del contagio nella zona.

Gli organizzatori hanno però sottolineato che se le autorità bavaresi dovessero cambiare regole nelle prossime settimane, allora potrebbero essere prese rapidamente nuove decisioni. Insomma porte chiuse molto probabili, ma non ancora certe.

Il Tour de Ski inizia a Lenzerheide, in Svizzera, il 28 dicembre e termina in Val di Fiemme italiana il 4 gennaio. Al momento Lenzerheide e Val di Fiemme prevedono la presenza del pubblico. Incrociamo le dita.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU