Sci di fondo - 03 gennaio 2022, 19:21

Fondo - Anna Comarella: "Importante per il morale"

Fondo - Anna Comarella: "Importante per il morale"

L'ampezzana Anna Comarella ha completato oggi al 25° posto la mass start in classico sulle nevi della Val di Fiemme. Il Tour de Ski della veneta si è concluso quindi con un riscontro positivo, il migliore di questa sua prima parte di stagione.

"E' stata una bella gara, mi sono divertita e non mi succedeva da un po'. Credo sia un risultato molto importante per il morale, perché quando le cose vanno bene tutto sembra facile, invece quando il fisico fa fatica a rispondere bisogna alzarsi e mettersi in gara con la volontà e la grinta per far sì che diventi la giornata migliore. E oggi ho fatto in modo che lo diventasse. La gara non è stato facile: sin dal primo giro si è partiti a tutta e c'è sempre il rischio di rimanere staccate o intruppate; mi è successo in un paio di occasioni anche oggi".

Come detto, Comarella rinuncia alla Final Climb sul Cermis.

"Arrivare sul Cermis è una vera conquista e sa regalare emozioni uniche; ho già concluso due volte il Tour de Ski e mi piacerebbe molto proseguire, ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà e riconoscere cosa è meglio per il proprio fisico, anche in vista di quello che ci aspetta".

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU