Sci di fondo - 05 gennaio 2022, 17:48

Sci di Fondo - Claudel e il feeling speciale con il Cermis: "Mi trovo bene sulle salite lunghe"

Sci di Fondo - Claudel e il feeling speciale con il Cermis: "Mi trovo bene sulle salite lunghe"

Per il secondo anno consecutivo Delphine Claudel ha regalato alla Francia un bellissimo podio in cima al Cermis. La francese ha concluso al terzo posto sulla final climb, giungendo alle spalle di Weng e Andersson, confermandosi un'atleta di ottimo livello quando si gareggia in skating soprattutto su un percorso duro.

Aveva un grande sorriso la francese in mixed zone dopo la gara, felice per il suo bellissimo podio, anche se ancora inconsapevole della delusione per lei e tutta la squadra, della cancellazione improvvisa delle gare casalinghe di Les Rousses. 

Claudel ha parlato del suo ottimo rapporto con la final climb del Cermis: «Mi piace gareggiare sul Cermis, anche quest'anno è stata una buona giornata per me. Ho un buon team che mi supporta, ho ottimi sci e mi trovo in buona condizione fisica. Il Tour de Ski è una competizione molto difficile, l'ultima tappa lo è ancora di più ma mi dà sempre molte soddisfazioni. Il mio segreto sulla final climb? Non lo so, mi piace la salita, questa in particolare perché è molto lunga, anche se richiede un grande sforzo».

La testa è ora alle Olimpiadi, dove Claudel punta su due gare in particolare: «Come gare individuali, i miei obiettivi sono la gara skiathlon e la mass start da 30 km in skating, poi spero di poter gareggiare anche con la squadra».


Ti potrebbero interessare anche:

SU