Sci alpinismo - 16 gennaio 2022, 12:25

Sci alpinismo - Antonioli ancora sul podio: è secondo nella Vertical di La Massana

Sci alpinismo - Antonioli ancora sul podio: è secondo nella Vertical di La Massana

Robert Antonioli replica il podio dell'Individuale e nella Vertical andorrana di La Massana (vinta nel 2020) chiude alle spalle dello svizzero Bonnet. Terzo l'americano Smith. Ill vincitore di ieri Michele Boscacci chiude settimo mentre è ottimo quarto il trentino Federico Nicolini. Per il 31enne di Sondalo si tratta del podio numero 30 in Coppa del Mondo.

La gara femminile va alla svedese Alexandersson (seconda ieri) davanti al duo francese Gachet Mollaret, prima nell'Individual e Harrop, al secondo terzo posto in due giorni. Giulia Murada è sesta davanti a Alba De Silvestro settima e Ilaria Veronese ottava.

Samantha Bertolina fa filotto nelle U23 e conquista la seconda vittoria consecutiva davanti alla francese Gindre e alla valtellinese Katia Mascherona. Nei maschi, Mattia Sostizzo si conferma sul podio chiudendo terzo, alle spalle dell'austriaco Verbnjak e dello svizzero Gay.

Doppietta svizzera tra U20 maschili con i gemelli Bussard: Thomas vince su Robin mentre terzo è il francese Damevin. Marco Salvadori chiude la top ten. Successo americano, invece, tra le donne: la Staberg batte la tedesca Niedermaier e la svizzera Ulrich. Seste e settime le due azzurre in gara, Silvia Berra e Noemi Junod.

 

 

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU