Biathlon - 18 febbraio 2022, 06:20

Biathlon - La start list della mass start femminile: entra Kazakevich. Røiseland vuole il poker

Biathlon - La start list della mass start femminile: entra Kazakevich. Røiseland vuole il poker

Tra poco meno di due ore ci sarà il via della mass start femminile di Pechino 2022, prova anticipata di un giorno rispetto al programma originario per prevenire l'ulteriore abbassamento delle temperature atteso per domani.

Alle 8 (ora italiana) dunque scatterà l'ultima gara di questa rassegna olimpica per Dorothea Wierer e colleghe: è stata ufficializzata ora la start list definitiva con l'elenco delle 30 atlete al via. Nessuna sorpresa, se non la conferma della rinuncia di Ingrid Tandrevold, fermata dopo la crisi dell'inseguimento, che permette così alla russa Irina Kazakevich di vestire il pettorale numero 30.

Osservata speciale sarà la norvegese Marte Røiseland, sin qui capace di raccogliere tre ori (mista, sprint, inseguimento), il bronzo dell'indiividuale ed il quarto posto nella staffetta: la leader della classifica generale ha l'occasione per pareggiare il poker di ori olimpico venti anni dopo l'impresa di Bjørndalen, vincitore di tutti i 4 eventi presenti a Salt Lake City.

Elvira Öberg, Denise Herrmann, Hanna Sola ma anche Dorothea Wierer sembrano andare a costituire il ristretto club delle principali favorite, ma attenzione ai colpi di scena, specie se il vento dovesse diventare determinante.

La start list ufficiale

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU