Combinata - 09 marzo 2022, 13:31

Combinata Nordica - A Schonach si chiude la Coppa del Mondo: tre uomini e due donne al via

Combinata Nordica - A Schonach si chiude la Coppa del Mondo: tre uomini e due donne al via

A Schonach, in Germania, si conclude la stagione della Coppa del Mondo di combinata nordica. In programma sia competizioni maschili che femminili. In programma due gare con salto su trampolino HS106 e inseguimento di 10 km per gli uomini e 5 km per le donne.

In campo femminile già tutto deciso, con Gyda Westvold Hansen che ha stravinto la Coppa del Mondo femminile. Il suo obiettivo è ora chiuderla vincendo tutte le gare in calendario, dopo essere rientrata dal covid-19 che l'ha costretta a rinunciare ai Mondiali Juniores di Zakopane.

Tra gli uomini, invece, saranno due gare batticuore, nelle quali Jarl Magnus Riiber proverà a scrivere un altro capitolo della sua straordinaria carriera, andando a chiudere una clamorosa rimonta su Lamparter e far sua la Coppa del Mondo. Il norvegese è ora ad appena 19 punti dall'austriaco. E pensare che dopo il triple di Seefeld, il vantaggio di Lamparter era di ben 147 punti, praticamente mangiati in appena tre gare.

L'Italia si presenterà a Schonach con tre uomini e due donne. In campo maschile saranno al via Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi e Samuel Costa. Tra le donne, invece, ci saranno Annika Sieff, reduce dal titolo mondiale juniores vinto a Zakopane, con l'obiettivo di chiudere nella top five della generale, e Veronica Gianmoena, che ha recuperato da un piccolo infortunio accusato a gennaio per una caduta in allenamento.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU