Sci di fondo - 06 aprile 2022, 15:35

Sci di Fondo - Le classifiche finali della Coppa Italia Rode: successi per Barp, Dedei, Ghio e De Martin Pinter

Sci di Fondo - Le classifiche finali della Coppa Italia Rode: successi per Barp, Dedei, Ghio e De Martin Pinter

A Dobbiaco si è conclusa anche la Coppa Italia Rode, riservata alle categorie giovanili.
Per quanto riguarda i comitati, la vittoria è andata ad Alpi Centrali, che si è imposto davanti a Veneto e Alpi Occidentali.
Per quanto riguarda la categoria Under 20, il successo è andato nettamente ad Elia Barp (Fiamme Gialle), rappresentante però del Veneto, che ha vinto davanti a Benjamin Schwingshackl (Carabinieri) e Mauro Balmetti (Fiamme Oro).
La classifica femminile si è decisa all’ultima gara, quando grazie al secondo posto ai Campionati Italiani di Dobbiaco, Denise Dedei si è imposta su Veronica Silvestri, conquistando la Coppa Italia con 580 punti, venti in più rispetto alla livignasca delle Fiamme Gialle. Le due erano a pari punti alla vigilia dell’ultima gara. Terza posizione per Nadine Laurent.

Senza storia la classifica Aspiranti, andata nettamente a Davide Ghio, piemontese tesserato per le Fiamme Gialle, che ha vinto tutte le sette gare a cui ha preso parte delle nove in programma. In seconda e terza piazza due atleti di Alpi Centrali, Aksel Artusi e Gabriele Matli.
Nella Coppa Italia Rode femminile, il successo è andato a Maria Gismondi, romana delle Fiamme Oro, davanti a Iris De Martin Pinter (Carabinieri) e Manuela Salvadori. Quarta una bravissima Beatrice Laurent, classe 2005.

Files:
 SQUADRE RODE (401 kB)
 U18 F 2 2 (436 kB)
 U18 M 2 1 (441 kB)
 U20 F 2 2 (431 kB)
 U20 M 2 2 (437 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU