Sci di fondo - 06 maggio 2022, 16:01

Sci di Fondo - Il bel messaggio di Välbe a Markus Cramer: "Buona fortuna con l'Italia, ti sono grata per quello che hai fatto in Russia"

Sci di Fondo - Il bel messaggio di Välbe a Markus Cramer: "Buona fortuna con l'Italia, ti sono grata per quello che hai fatto in Russia"

Non appena giunta l'ufficializzazione di Markus Cramer alla guida della Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo, è immediatamente arrivato il messaggio di Elena Välbe. La presidente della Federazione Russa di sci di fondo ha speso parole molto belle nei confronti dell'allenatore tedesco che guiderà gli azzurri. Parole ricche di gratitudine da parte dell'ex campionessa dello sci di fondo sovietico e russo, consapevole di aver ricevuto tanto da Cramer, che oltre a formare gli atleti, ha fatto altrettanto anche con giovani allenatori.

«Voglio augurare buona fortuna a Markus nella sua nuova posizione - ha affermato Välbe a Ria Novosti - conosco i ragazzi con cui lavorerà. Li rispettiamo moltissimo, così come tutti i nostri avversari. Sono stata contenta di aver lavorato con lui, ha fatto molto per i nostri giovani allenatori. Sono contenta che con lui siano diventati campioni olimpici sia Sergey Ustiugov che Yulia Stupak. In generale, credo che in tutti questi anni abbiamo lavorato molto fruttuosamente. È un peccato che tutto sia andato così, ma qui nulla dipendeva da noi. Grazie a Markus, ora so come lavorano gli allenatori stranieri, la loro mentalità. Questo e tante altre cose molto interessanti. Gli sono molto grata, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro e squadra. Inoltre, due allenatori che hanno lasciato il suo gruppo, sono ora diventati loro stessi allenatori di due nostri gruppi, questo è molto bello. Tutto ciò di cui avevamo bisogno, l'abbiamo ottenuto da lui. Spero che ottenga molto. Spero che ci vedremo e comunicheremo, ci chiameremo ancora». 

Sicuramente un messaggio del genere da parte di Välbe, da una delle nazioni più competitive dello sci di fondo internazionale, che Cramer ha allenato da settembre 2015 a febbraio 2022, rappresenta un grandissimo biglietto da visita per l'allenatore tedesco.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU