Sci di fondo - 04 giugno 2022, 10:00

Visma Ski Classics - Movimenti di mercato: Isac Holmström passa al team Edux, Angelsiöö e Sörum Gagnsö prolungano con Naeringsbanken

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nonostante la nuova stagione sia tutt'altro che alle porte, il circuito Visma Ski Classics delle granfondo registra alcuni movimenti di mercato "di rilievo", che, in taluni casi, si traducono in autentiche conferme.

È, quest'ultimo, il caso di Julia Angelsiöö e di Marie Renée Sörum Gagnsö, le quali hanno entrambe prolungato il loro contratto con il team Næringsbanken per una stagione. Lo si apprende sul profilo Instagram della squadra.

Angelsiöö ha ottenuto il suo miglior risultato nella scorsa stagione al "Prato Piazza Mountain Challenge", dove si è classificata al 14° posto. È stata inoltre tra le prime 20 alla Pustertaler Ski Marathon, a La Venosta, a La Diagonela, alla Tartu Marathon e alla Årefjällsloppet. 

La 29enne Sörum Gangsö, invece, nell'ultima annata ha conseguito il suo miglior piazzamento con l'11° posto a Ylläs-Levi e a La Diagonela.

Movimenti di "mercato" anche nel settore maschile delle Visma Ski Classics: il team Næringsbanken si è infatti assicurato i rinnovi di Sivert Bergan e Haakon Holden, mentre la compagine finlandese Edux ha piazzato il colpo, ingaggiando Isac Holmström, ex atleta del Vltava Fund Ski Team (Repubblica Ceca). Holmström si è classificato 34° nella Vasaloppet. Infine, il team manager di Edux, Eric Storvall, ai microfoni di "Proxcskiing.com" ha asserito che "il team è quasi pronto, ma stiamo ancora discutendo con alcuni atleti. Tuttavia, possiamo confermare che Noora Kivikko e Niina Virtanen proseguiranno con noi".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU